Ricetta Frullato di mela verde alla menta
Supporta Pianeta Ricette con una donazione di 3 euro.

13/08/12

Frullato di mela verde alla menta


Frullato di mela verde alla menta
Frullato di mela verde alla menta

Una bevanda sana, fresca e rinvigorente, il frullato di mela verde alla menta è una preparazione analcolica ottima da gustare in una torrida giornata estiva. La ricetta è semplicissima da preparare e consiste sostanzialmente nell’ottenere una purea di mela verde e foglie di menta utilizzando un frullatore od un mix ad immersione.

Ingredienti per ~1,5 litri di frullato

  • 100 grammi di zucchero semolato
  • 500 grammi di mela verde
  • 1 litro di acqua minerale naturale
  • 3 foglie fresche di menta

Preparare la ricetta del frullato di mela verde alla menta

Lavate e sbucciate le mele verdi, tagliatele in 4 spicchi ed eliminate il torsolo interno ed i semi. Sciacquate le foglie di menta sotto acqua corrente e mettetele in un recipiente pulito. Unite gli spicchi di mela verde e frullate il tutto con un mixer ad immersione fino ad ottenere una purea soffice e cremosa.

Riempite una pentola con 1 litro di acqua minerale naturale e mettetela sul fuoco. Aggiungete lo zucchero di canna e mescolate il tutto fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto completamente. Spegnete la fiamma e lasciate raffreddare la soluzione di acqua e zucchero. Unite la soluzione di acqua e zucchero e la purea di mela verde e menta in una grossa caraffa. Mescolate il tutto e mettete a raffreddare in frigorifero.

Servite il frullato di mela verde alla menta ben freddo accompagnandolo magari con dei cubetti di ghiaccio. Se non avete a disposizione delle foglie fresche di menta o non siete riusciti a reperirle, sostituitele con 2 cucchiai di sciroppo di menta: il vostro frullato di mela verde alla menta risulterà ugualmente strepitoso.

Ricette di cucina più viste

Supporta Pianeta Ricette con una donazione di 3 euro.

3 Risposte a: “Frullato di mela verde alla menta”


  1. Silvi Silvi

    La ricetta è rimasta buona ma il frullato non è verde ma marrone…

  2. Pianeta Ricette Pianeta Ricette

    Ciao @Silvi, per ottenere un bel colore verde assicurati di utilizzare dello zucchero bianco e aggiungi anche qualche altra foglia di menta.

  3. Ermanna Ermanna

    Buono!!!

Scrivi un Commento: