Ricetta Ristoranti scontati con Groupon
Supporta Pianeta Ricette con una donazione di 3 euro.

02/11/11

Ristoranti scontati con Groupon


Ristoranti scontati con Groupon
Ristoranti scontati con Groupon

Cucinare è la nostra passione ma sappiamo bene come questa attività possa essere prodiga sia di grandi soddisfazioni che di delusioni cocenti. Ricordo ancora il risultato che ottenni preparando una delle mie prime pizze fatte in casa: il bordo era completamente bruciacchiato, al centro la pasta non era ancora cotta ed i pomodorini ciliegia galleggiavano nell’acqua della mozzarella di bufala! Eppure, quella sera avevo proprio voglia di gustarmi una semplice pizza margherita fatta come si deve, tant’è che conclusi la serata in una delle pizzerie che considero una delle migliori tra le tante che di solito frequento. Quando capita che, dopo aver passato intere ore di impegno e passione in cucina, il risultato sia un disastro totale, il mio consiglio è quello di prendersi una piccola pausa di riflessione.

Per consolarsi un poco, quale migliore occasione per uscire ed andare a mangiare serviti e riveriti in una pizzeria o in un ristorante della propria città? In questi giorni ho scoperto un servizio chiamato Groupon che sembra proprio fatto su misura per riuscire a mangiar fuori a poco prezzo. Se visitate il sito www.groupon.it troverete una miriade di offerte, indicate come “deal”, per cenare nei migliori ristoranti della vostra città a prezzi scontatissimi. Guardate questa pagina di esempio contenente uno dei tanti deal di cucina proposti per rendervi conto di cosa parlo! Sembra incredibile, eppure gli sconti proposti da Groupon oscillano attorno al 50% e raggiungono spesso il 70%. Ma come è possibile? Nulla di così complicato: il sito funziona come base per creare un gruppo di acquisto, ovvero un gruppo di persone interessate all’acquisto dello stesso servizio: acquistando un coupon per il servizio al quale si è interessati infatti, si partecipa attivamente a raggiungere il numero minimo di utenti necessario a rendere effettiva l’offerta; se il numero minimo di partecipanti non viene raggiunto, l’offerta non si attiva ed il coupon acquistato viene rimborsato da Groupon.

Il sito sta avendo molto successo e quasi sempre i deal proposti raggiungono il numero minimo di partecipanti richiesto per attivare l’offerta. L’idea è ottima ed il vantaggio duplice: gli utenti che acquistano un coupon ottengono un forte sconto sul servizio acquistato, mentre il ristorante in questione o uno dei tanti alti partner commerciali presenti su Groupon si assicura un numero minimo di clienti. I deal proposti non si limitano solo a ristoranti, trattorie e simili ma includono la stragrande maggioranza delle attività presenti nella vostra città: dai centri benessere alle spa, dai cinema alle palestre e tanto altro. Il mio consiglio è quello di visitare il sito di Groupon, selezionare la città in cui si risiede ed iscriversi alla loro newsletter: in questo modo vi terrete costantemente aggiornati sulle migliori offerte presenti nella vostra città e potrete andare ad acquistare il coupon per l’offerta che più vi interessa e che più riterrete vantaggiosa. Provate e raccontateci la vostra esperienza con i deal di Groupon.

Supporta Pianeta Ricette con una donazione di 3 euro.
traghettilines

Scrivi un Commento: